Puntualità, attrezzature idonee, precisione, gestione accurata del servizio sono state da sempre i valori del marchio Transisole e sono stati la chiave di una forte strategia di specializzazione e di espansione in tutti i mercati, tra cui quello agroalimentare, chimico e farmaceutico. Settori per i quali è necessaria una organizzazione specifica e competenze di elevata professionalità nella completa gestione del trasporto delle merci pericolose su strada (ADR 2011 e 2013).
L’azienda ha – così – acquisito notevole esperienza e si è particolarmente specializzata nei trasporti speciali – sia carichi completi sia parziali (groupages) – su tutto il territorio Europeo.
I clienti, sempre più numerosi, hanno apprezzato il nostro approccio a questo tipo di servizio e ci hanno conferito fiducia sempre crescente.
L’azienda è oggi un partner globale per i trasporti di merci soggette alla normativa ADR in tutte le fasi:
– Ritiro;
– Scarico a magazzino;
– Stoccaggio (magazzino in regime Seveso);
– Picking;
– Carico;
– Consegna.
Per poter gestire al meglio il trasporto ADR è necessario conoscere tutte le norme vigenti in modo da poter adempiere, in ogni servizio, agli obblighi di legge previsti per quanto riguarda la normativa ADR dedicata al trasporto di merci pericolose.
Per eseguire il trasporto di sostanze pericolose – dunque – tutti gli autisti e tutti gli automezzi sono autorizzati al trasporto ADR tramite, rispettivamente, patentino CFP e kit ADR per poter eseguire il servizio con la stessa fluidità di un normale trasporto e la massima sicurezza possibile. Il nostro personale è costantemente sottoposto a programmi di formazione e aggiornamento sulle Leggi e Regolamenti per gli autotrasporti di merci pericolose. La presenza di un responsabile ADR all’interno dell’organico aziendale abilitato alla consulenza per la sicurezza dei trasporti di merci pericolose garantisce lo svolgimento del servizio nel rispetto delle norme vigenti.
L’investimento in risorse umane e consulenza, assieme ai magazzini di nostra proprietà collocati in nodi strategici del Mediterraneo, conferiscono a Transisole, la capacità di offrire un Servizio completo per la regolarizzazione e l’attuazione di tutte le procedure inerenti l’accettazione, movimentazione/trasporto fino al compimento del servizio che è chiamata a svolgere.
La nostra azienda di trasporti grazie alla sua flotta, interamente equipaggiata per il trasporto ADR, può eseguire qualsiasi richiesta possa essere richiesta dal servizio, dall’urgenza alla consegna e dalla difficoltà della consegna come ad esempio in località disagiate o zona traffico limitato.